METEO. Uno sguardo al cielo toscano per i prossimi due gironi. Se oggi Mercoledì il tempo tiene, per domani gioved,ì è previsto l’approssimassi di un corpo nuvoloso che porterà piogge ed instabilità
MERCOLEDì – cielo nuvoloso sulle zone centro settentrionali per nubi prevalentemente basse più compatte al primo mattino sulle vallate e successivamente a ridosso delle Apuane e dell’Appennino, dove, nel pomeriggio, saranno possibili precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Sulle zone meridionali sereno al mattino e velato dal pomeriggio. Aumento della nuvolosità in serata e nel corso della notte a partire dalle zone occidentali con nuove precipitazioni possibili sul nord ovest.
Giovedì peggioramento con cielo perturbato con cielo molto nuvoloso o coperto e con precipitazioni diffuse e localmente insistenti; possibilità di temporali, più frequenti e più intensi in serata.
Venti: moderati di Scirocco, fino a forti nel pomeriggio lungo la costa e in Arcipelago.
Lieve miglioramento venerdì con cielo inizialmente nuvoloso con residui rovesci e temporali sparsi nottetempo in rapido esaurimento. Successivamente miglioramento con schiarite anche ampie sulla costa, mentre permarranno locali addensamenti a ridosso dei rilievi settentrionali associati a deboli precipitazioni.
Venti: moderati occidentali in graduale attenuazione.
Servizio a cura di Matteo Emati – meteobientina.it su dati Consorzio Lamma.