Teatro, dichiarazione del sindaco di Pontedera Matteo Franconi.
“La stagione del Teatro Era si avvierà regolarmente e a breve sarà presentato il cartellone“. È quanto ha detto il sindaco di Pontedera Matteo Franconi al termine del consiglio di amministrazione della Fondazione Teatro della Toscana, che si è svolto questa mattina a Firenze.
Franconi, che è vicepresidente della Fondazione Teatro Toscana, ha sintetizzato tre punti: “Il primo è la certezza che la stagione al teatro pontederese partirà tra poco e lo stesso avverrà per il teatro di Rifredi, altra realtà che fa parte, assieme alla Pergola, di questa importante istituzione culturale di carattere nazionale.”
“Il secondo – aggiunge Franconi – è che siamo lieti che la sindaca di Firenze Sara Funaro abbia confermato il suo impegno alla presidenza della Fondazione nell’ambito di una collaborazione che sarà sicuramente proficua”.
“Il terzo è che, rispetto alle dinamiche sui bilanci per il prossimo triennio 2025 – 2027, l’assemblea dei soci si riunirà per prendere le opportune decisioni e noi, come Pontedera, ne faremo parte come sempre abbiamo fatto all’interno delle dinamiche del teatro nazionale”. Fonte: Comune di Pontedera