L’U.S. Citta di Pontedera comunica di essersi meritata, come appreso da una comunicazione ufficiale del CONI, la Stella d’Oro al merito sportivo per l’anno 2020
PONTEDERA – Il CONI riconosce all’U.S Città di Pontedera la Stella d’Oro al merito sportivo per l’anno 2020.
La lettera di Giovanni Malagò: “Caro presidente, con grande felicità comunico che il CONI ha conferito alla Società Sportiva da lei presieduta la Stella d’Oro al Merito Sportivo per l’anno 2020, in riconoscimento delle benemerenze acquisite dal sodalizio in tanti anni di attività.
L’onorificenza vuole attestare di fronte al mondo sportivo i meriti degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti della Società ed esprimere insieme la più sentita gratitudine del CONI per il contributo offerto alla crescita e all’affermazione dello sport italiano. Le mie più vive congratulazioni per il meritato riconoscimento, con l’augurio che nel proseguio dell’attività possiate conseguire ulteriori traguardi e soddisfazioni”.
La consegna della Stella d’Oro al Merito Sportivo verrà consegnata a seguito di una cerimonia predisposta dal comitato territoriale del CONI.
La Stella al merito sportivo è un’onorificenza conferita dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano, istituita il 20 dicembre 1933, conferita per gradi successivi di merito (bronzo, argento e oro) in favore dei dirigenti e società particolarmente meritevoli per l’attività prestata in campo sportivo.