PONTEDERA. Domenica 9 maggio, alle ore 17, il Teatro Era finalmente tornerà a spalancare le sue porte, nuovamente pronto ad accogliere i suoi spettatori.
A salire sul palco sarà il direttore artistico Stefano Accorsi con “Giocando con Orlando – Assolo“, ovvero tracce, memorie, letture dall’Orlando furioso di Ludovico Ariosto secondo Marco Baliani.
Con il monologo, in cui si cimenterà, Stefano Accorsi restituirà al pubblico tutta la straordinaria ironia e modernità del poema cinquecentesco, quella per cui la bella Angelica, insidiata più o meno da tutti i cavalieri cristiani, finisce per cedere al musulmano Medoro (suscitando il furore di Orlando), mentre la guerriera cristiana Bradamante sposa il pagano Ruggiero. Lo spettacolo farà rivivere la forza straordinaria di uno dei più grandi capolavori della letteratura italiana.
- scene: Mimmo Paladino
- impianto scenico: Daniele Spisa
- costumi: Alessandro Lai
- luci: Luca Barbati
- adattamento teatrale e regia: Marco Baliani
I biglietti sono in vendita da ieri, mercoledì 5 maggio, al seguente link: http://bit.ly/GiocandoConOrlando_TeatroEra. Il costo dei biglietti è di 15euro per quello intero e 10euro per il ridotto under 30, coop e abbonati. Infoline: 0587.55720/57034.