Per le colline delle Cerbaie non c’è tregua in questi giorni, un incendio si sta sviluppando tra Staffoli e Galleno.
Un incendio sta divampando nella zona tra Staffoli e Galleno, a pochi km dal rave party che sta interessando l’area. In questo momento non ci sono collegamenti tra i due eventi. Sul posto stanno arrivando numerose squadre del volontariato CVT per cercare di contenere le fiamme, inoltre è già sul posto opera EliLucca e altri due elicotteri sono in preallerta.
AGGIORNAMENTO DELLE 16.10. Sul posto sono arrivate 10 squadre del volontariato dalle tre province e tre direttori operazioni del sistema regionale antincendio. Immediato l’invio di due elicotteri per cercare di contenere la propagazione delle fiamme in una zona con presenza di pini e macchia mediterranea con abitazioni che potrebbero essere interessate dal fronte.
In corso di valutazione l’evacuazione di un maneggio che potrebbe essere raggiunto dalle fiamme. In arrivo anche autobotti del volontariato e dei vigili del fuoco necessarie per i rifornimenti e il presidio di abitazioni e manufatti. Ulteriori squadre di volontari e operai forestali arriveranno nelle prossime ore per incrementare le forze a disposizione.
Il vento presente in zona alimenta le fiamme in direzione di zone densamente boscate. Una linea di alta tensione attraversa l’incendio e rallenta le operazioni di spegnimento. E’ possibile l’invio e l’impiego di ulteriori mezzi aerei.