Territorio della Compagnia di Volterra, servizio coordinato contro lo spaccio di sostanze stupefacenti: smantellati due bivacchi.
Proseguono le attività antidroga nelle aree verdi del territorio, condotte dai Carabinieri della Compagnia di Volterra. I militari, unitamente al personale della Stazione Carabinieri Forestale di Riparbella, sono intervenuti nelle diffuse aree boschive del territorio, di consolidato interesse per gli spacciatori, all’interno delle quali, nei mesi precedenti, erano già stati identificati e segnalati al Prefetto, come assuntori abituali di sostanza stupefacente, numerosi acquirenti.
Da qui la decisione di svolgere accurati sopralluoghi nei pressi delle zone di interesse, da cui è emerso che alcuni spacciatori bivaccavano nella zona durante l’intero arco della giornata.
Gli operanti si sono addentrati all’interno della macchia dove hanno scoperto diversi bivacchi, che hanno confermato una presenza stanziale, presumibilmente non occasionale.
Sono stati trovati infatti, nei vari punti bonificati, batterie per auto utili a ricaricare telefonini e personal computer, vestiti, sacchi a pelo, fornellini elettrici per scaldare le vivande, alimenti, lampade a batteria e numerose bottiglie d’acqua integre.
L’area è stata bonificata ed il materiale consegnato al locale centro di smaltimento rifiuti.
Fonte: Carabinieri di Pisa