PONTEDERA. Finisce di nuovo sotto i riflettori il degrado del palazzo “ex Enel”.
A sollevare il problema sono Matteo Bagnoli, Matteo Arcenni e Giuseppe Iunco, di Fratelli d’Italia, che nel pomeriggio di ieri, sabato 24 aprile, con un presidio di sicurezza sono scesi in Piazza Vittime dei Lager Nazisti, accanto alla Coop di via Brigate Partigiane, per chiedere maggiori controlli e lotta alla criminalità.
Gli esponenti locali di Fratelli d’Italia tuonano: “Da anni, ormai, la zona della stazione, in particolare il giardinetto dietro palazzo Rota, è un punto di ritrovo per lo spaccio di droga. Ultimamente il quartiere è sempre più in ostaggio dei delinquenti: ne sono una dimostrazione la cruenta rissa tra stranieri registratasi ad inizio aprile e l’aggressione subita da un’anziana la settimana scorsa. Per non parlare delle condizioni di assoluto abbandono in cui versa l’edificio ‘ex Enel’ in via Pisana, che oggi altro non è che un rifugio di sbandati dove si spaccia e consuma droga h24, come documentato con registrazioni e foto anche dai cittadini”.
“Chi amministra Pontedera sottovaluta in modo evidente la pericolosità di certe zone della città. Per questo motivo torniamo a chiedere un intervento immediato per debellare il fenomeno dello spaccio e garantire la sicurezza nelle zone più critiche”, concludono da FdI