Tre individui già noti alle forze dell’ordine sono stati denunciati per possesso ingiustificato di arnesi da scasso.
Come comunicato dai Carabinieri di Pisa, un’operazione di controllo del territorio condotta dai Carabinieri della Stazione di Larderello, ha portato alla denuncia di tre individui di origine straniera che erano già noti alle forze dell’ordine, per possesso ingiustificato di arnesi da scasso.
Nel pomeriggio del 17 febbraio, i militari, durante un servizio perlustrativo, hanno fermato un’auto con a bordo i tre sospetti. L’atteggiamento nervoso e le risposte evasive alle domande dei Carabinieri hanno insospettito i militari che hanno deciso di approfondire il controllo.
Durante la perquisizione veicolare e personale sono stati trovati tre cacciaviti, una pinza da taglio, una tronchesina e una forbice in acciaio. Gli oggetti, di cui i tre non hanno saputo giustificare il possesso, sono stati immediatamente sequestrati.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità delle persone denunciate dovranno essere vagliate, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.