Il fatto è accaduto intorno alle 19:40 del 6 aprile scorso.

Nella tardo pomeriggio del 6 aprile scorso, i Carabinieri del Nucleo Forestale di Pisa hanno arrestato un uomo di 43 anni ed una donna di 40 anni, per furto aggravato all’interno del parco sportivo di Tirrenia.
L’episodio si è verificato intorno alle 19:40, quando i militari, durante un controllo di routine nella zona, hanno sorpreso i due individui mentre cercavano di trasportare presso il proprio veicolo due sacchi contenenti complessivamente 40 kg di cavi elettrici, appena sottratti.
L’attenta attività dei Carabinieri Forestali ha permesso di bloccare i due autori del furto in flagranza di reato. Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti e sequestrati cesoie, forbici e cacciaviti, attrezzi utilizzati per lo smontaggio dell’impianto elettrico. La refurtiva è stata immediatamente recuperata e restituita al legittimo proprietario, il quale si è recato presso il Comando Stazione Carabinieri di Pisa per formalizzare la denuncia dell’accaduto.
I due arrestati, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, dopo la convalida dell’arresto, sono stati rimessi subito in libertà, senza disporre alcuna misura nei loro confronti. Fonte: Carabinieri di Pisa