I criminali avevano messo su un giro di spaccio da 300mila euro l’anno. I carabinieri hanno eseguito 7 misure di custodia cautelare.
Una rete di spaccio nel Pistoiese è stata sgominata grazie alla denuncia di una mamma. Lo riporta l’Agenzia Ansa, spiegando che i carabinieri hanno eseguito 7 misure cautelari di cui cinque in carcere e due ai domiciliari per alcuni spacciatori di cocaina e hashish che prendevano di mira dei giovani.
La storia è emersa grazie a una donna che, preoccupata per i cambiamenti nel comportamento della figlia adolescente, si è rivolta ai carabinieri di Pistoia temendo che la ragazza facesse uso di sostanze stupefacenti, poi dimostrato dalle analisi. La giovane, aveva iniziato a frequentare uno dei principali indagati, un italiano già conosciuto alle forze dell’ordine, e i militari sono riusciti a delineare un quadro delle attività di spaccio.
I carabinieri sono riusciti a identificare circa 100 acquirenti, più della metà dei quali compiutamente identificati e in larghissima parte minorenni, e ad arrestare i criminali.