Incontro con il Prefetto di Pisa per la situazione di emergenza in cui versa il Don Bosco.
“È terminato da poco un incontro con il Prefetto di Pisa per la grave situazione presente presso il locale Istituto penitenziario, con particolare riferimento ai problemi relativi alla sicurezza del personale di polizia penitenziaria, così come i problemi strutturali”.
Lo rende noto, Giuseppe Proietti Consalvi, Vice Segretario Generale O.S.A.P.P. (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria) che aggiunge: “dopo la recente visita al carcere, la dottoressa Maria Luisa D’Alessandro, prefetto di Pisa, ha ritenuto opportuno convocare le organizzazioni sindacali per una disamina della situazione”.
“Nel ringraziare, anche pubblicamente, il Prefetto – conclude Proietti Consalvi -, per la vicinanza e solidarietà al personale di Polizia Penitenziaria, vittima di continue aggressioni, in assenza di provvedimenti da parte dell’amministrazione penitenziaria, abbiamo sottolineato la necessità più che mai urgente di sollecitare i competenti uffici, per avviare un’ampia ristrutturazione del carcere e un incremento del personale dei ruoli dei sovrintendenti e ispettori, iniziando con la chiusura della sezione ex art. 32 e i trasferimenti dei detenuti facinorosi in altri istituti più idonei strutturalmente”.
Fonte: O.S.A.P.P.
