PONTEDERA. Siringhe al parco dove giocano i bambini, immagini che da tanto non vedevamo.
Nella mattina di oggi è stata trovata una siringa infilata in un albero del parco dell’albereta, conosciuto anche come “La Montagnola” da molti cittadini pontederesi.
Una cittadina ha trovato la siringa sulla corteccia dell’albero ed ha voluto postare una foto sul gruppo Facebook “Sei di Pontedera Se”. Nel suo post, si denuncia la situazione di degrado del parco, frequentato anche da bambini ed anziani.
Successivamente l’autrice del post da ottima cittadina, sollecitata dalla sensibilità nei confronti degli altri, ha ritenuto opportuno prima avvertire la polizia locale, a seguire i Carabinieri della locale stazione, mettendoli al corrente della situazione. La cittadina ha segnalato anche la sporcizia presente nel parco, come potete vedere dalle foto, alcuni individui non riescono a buttare i rifiuti negli appositi cestini.
Fortunatamente oltre a chi sporca c’è anche chi pulisce. E’ notizia di sabato quando alcune ragazze, Sara Del Pivo, Lucia Lorusso e Virginia Rossi, hanno voluto ripulire volontariamente l’argine di Pontedera, leggi QUI.