PONTEDERA. Le dichiarazioni del Vicesindaco Alessandro Puccinelli.
“Il fatto che in (quasi) ogni comune della Valdera ci sia un Centro Commerciale Naturale presente e attivo dovrebbe stimolare i commercianti pontederesi: – spiega il Vicesindaco del comune di Pontedera Alessandro Puccinelli – sarebbe bello vedere una situazione di quel genere anche nella capitale della Valdera, Pontedera“.
“Il CCN di Pontedera esiste, ma sarebbe auspicabile che questo si rafforzasse. – continua Puccinelli – In questo modo i commercianti potrebbero prendere delle decisioni in autonomia, per poi trovarsi a dialogare con l’Amministrazione comunale e le associazioni di categoria. Un rapporto diretto garantirebbe una maggiore rappresentatività e una maggiore sensibilità sul territorio“.
“Il Centro Commerciale Naturale è formato dagli imprenditori che decidono di impegnarsi e che hanno la volontà di fare un qualcosa di bello per il tessuto commerciale. – sottolinea il Vicesindaco del comune di Pontedera – Dobbiamo stimolare la sua ripartenza a Pontedera, una ripartenza che deve avvenire in maniera più consistente. Si tratta di uno strumento che, guardandosi intorno, funziona. Ci sono delle idee? Sì, ma è necessario che ci sia un ‘contenitore di gambe e braccia’ per portale avanti e credo che non ci sia cosa migliore degli imprenditori che si mettono a disposizione per il tessuto commerciale“.
“La prospettiva è positiva. Ci sono imprenditori che si sono già effetti di dare il loro contributo, che hanno dimostrato un’apertura a fare nuove elezioni, ma l’amministrazione non può intervenire. – conclude il Vicesindaco di Pontedera Alessandro Puccinelli – Tutto dipende dalla volontà dei commercianti: le prospettive ci sono, spero che vengano concretizzate“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA