Secondo la madre, il figlio avrebbe voluto prendere un treno e raggiungere il padre a Torino per fargli del male.
PISA – Alle ore 03:30 di stanotte una pattuglia della Squadra Volanti della Questura è stata inviata con urgenza dalla Sala operativa in Piazza della Stazione, in quanto una signora residente a Pisa, molto preoccupata, ha segnalato che il proprio figlio minore si stava recando alla stazione di Pisa con la volontà di prendere un treno e raggiungere il padre a Torino per fargli del male, inoltre la donna riferiva che suo figlio si trovava in possesso di un coltello.
Il ragazzo, a dire della madre, prova un forte rancore e rabbia nei confronti del padre a seguito della separazione dei genitori. I poliziotti accorsi sul posto sono riusciti in breve a intercettare il giovane all’ingresso della stazione, lo hanno trovato in possesso di un pugnale e lo hanno caricato sulla volante per accompagnarlo in Questura.
A suo carico sono stati redatti gli atti del sequestro del coltello e della denuncia, che sarà trasmessa alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze. Al termine degli adempimenti il ragazzo è stato affidato alla madre, nel frattempo sopraggiunta negli uffici di via Lalli.