PONTEDERA. Violenza e resistenza a pubblico ufficiale, uomo arrestato dai carabinieri.
I Carabinieri di Pontedera, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio dedicati alla prevenzione e repressione dei reati, hanno arrestato un 48enne. Più nel dettagliatamente, i Carabinieri hanno imposto l’alt al veicolo su cui viaggiava l’uomo che non si è fermato al segnale dei militari, dandosi alla fuga.
Successivamente è stato raggiunto e fermato in una piazza cittadina, dove è stato visto occultare qualcosa all’interno dell’abitacolo. In quei frangenti un Appuntato, tentava di aprire la porta del veicolo, per verificare cosa stesse facendo l’uomo, ma l’uomo ha ripreso la marcia schiacciando le mani del militare e trascinandolo per diversi metri, prima che i colleghi del Carabiniere riuscissero nuovamente a fermarlo. Bloccato definitivamente, è stato perquisito e le forze dell’ordine hanno rinvenuto di un involucro contenente residui di cocaina ed un moschettone multiuso con due lame estraibili di 7 cm.
Arrestato, è stato trasportato presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari ed è stato processato in direttissima stamattina alle 9