Profondo cordoglio in Valdera per la scomparsa del noto pasticciere Sergio Leoncini.
Sono cordoglio e incredulità i sentimenti che circolano maggiormente in queste ore nel Comune di Pontedera. È Sergio Leoncini, 78 anni, noto pasticciere dell’omonima pasticceria di Pontedera, la vittima dell’incidente agricolo che si è verificato nella mattinata di lunedì 29 maggio a Forcoli. Il funerale sarà celebrato oggi, mercoledì 31 maggio alle 10, nella chiesa di San Matteo a La Rotta.
La notizia della tragica scomparsa del noto pasticciere de La Rotta si è diffusa rapidamente a Pontedera e in Valdera. Con queste parole, il Sindaco di Pontedera Matteo Franconi esprime il cordoglio personale e di tutta la comunità cittadina per la scomparsa dello storico pasticciere:
“Caro Sergio, dopo le prime resistenze alla fine avevi accettato di farti riprendere e far parte di un video racconto, ancora in costruzione, a cui vorremo affidare il compito di tratteggiare l’impronta identitaria di Pontedera, – scrive il Sindaco di Pontedera Matteo Franconi – quello spirito laborioso, appassionato e sapiente che continua a rendere stupenda e unica questa città“.
“Con il coraggio di chi non teme la fatica e con l’intelligenza profonda dei visionari hai contribuito a rendere la pasticceria di famiglia un vanto della tradizione de La Rotta e una ‘istituzione’ dell’intera comunità. – continua il Sindaco Franconi – L’affetto caldo della tua voce riusciva ad accogliere anche quando dispensava critiche nette; sempre ‘per’ e mai ‘contro’, con la cortesia ed il garbo gentile che hanno soltanto le persone per bene“.
“Ci mancherà tutto di te. Non temere però, conserveremo il tuo ricordo con l’emozione che merita. – conclude il Sindaco di Pontedera – Ci stringiamo intorno alla tua famiglia in un abbraccio collettivo e in un commosso cordoglio. Fai buon viaggio“.
V.G.
Incidente col trattore: muore storico pasticciere di Pontedera