PISA. Continuano i controlli straordinari del territorio finalizzati al contrasto dello spaccio di droga e al rispetto della normativa anti-Covid.
Nel pomeriggio dello scorso 29 dicembre, in centro a Pisa, sono stati effettuati servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati di microcriminalità, nonché ai controlli per il rispetto della normativa anti-Covid.
Al dispositivo, unitamente alle pattuglie della Questura, hanno partecipato anche due equipaggi provenienti dal Reparto Prevenzione Crimine Toscana di Firenze, specializzati nel controllo del territorio.
Nel corso del servizio sono state identificate 41 persone e controllati 14 veicoli. In particolare, 18 di queste sono state controllate sui mezzi pubblici, al fine di verificare il possesso del previsto Green Pass: una persona è stata sanzionata perché non ne era in possesso.
Controllate inoltre 8 attività commerciali, senza rilevare criticità.
Nel corso del servizio infine è stato denunciato alla Procura della Repubblica un 30enne, per aver violato la misura di prevenzione del ‘divieto di accesso a determinate aree urbane’ (c.d. Daspo urbano), irrogatagli dal questore di Pisa.