L’amministrazione comunale ha accolto la proposta dell’Associazione Albergatori di Volterra che prevede la valorizzazione dei turisti fidelizzati.
L’iniziativa dell’Associazione Albergatori ha l’obiettivo di agevolare la presenza di turisti ricorrenti attraverso specifiche offerte destinate a coloro che, dopo aver soggiornato a Volterra ed essersi registrati, torneranno in visita nella città. Questi rappresentano un segmento di turismo che costituisce un potenziale elemento di continuità.
“Fin dal primo momento – dichiara Viola Luti, assessora al Turismo di Volterra – abbiamo accolto con entusiasmo la proposta fatta dall’Associazione Albergatori perché, oltre a rafforzare il legame tra il settore pubblico e gli operatori privati e a creare nuove sinergie, rappresenta un incentivo a soggiornare a Volterra e a conoscere il patrimonio artigianale, eno gastronomico, culturale e paesaggistico del nostro territorio”.
“Il progetto, nato di concerto con l’Amministrazione Comunale – dichiara Patrizio Giannelli, presidente dell’Associazione Albergatori di Volterra – è stato sviluppato con l’dea di creare nuove forme di collaborazioni virtuose all’interno del nostro tessuto dell’accoglienza e sarà rivolto a tutti gli operatori professionali e non di questo settore. Si tratta di un progetto per tutti, che possa dare impulso a quel sentimento di ‘sentirsi a casa’ verso chi è ospitato, anche per poco, a Volterra”.