L’intervento di Terricciola Sicura che ha presentato un’interrogazione.
TERRICCIOLA. “L’impianto semaforico, provvisorio, installato in località Soianella, nel comune di Terricciola, presenta notevoli criticità“, la segnalazione arriva dal gruppo consiliare Terricciola Sicura.
“La posizione del semaforo non è adeguata rispetto ai riflessi del sole, che in alcune ore del giorno rende impossibile distinguere il rosso, il giallo e il verde, come possono testimoniare i cittadini e la polizia municipale, e in questo periodo la difficoltà è ancora maggiore a causa della rottura del vetro verde -dichiara il gruppo d’opposizione-. Inoltre, più volte si sono registrate criticità per i residenti del centro per immettersi con il proprio mezzo nella strada principale”.
“Per questo motivo, abbiamo presentato un’interrogazione. Al sindaco chiediamo: non sarebbe opportuno posizionare l’impianto semaforico in una zona diversa dove non vi siano criticità di riflesso? Non sarebbe opportuno predisporre sistemi tesi a garantire la sicurezza dei residenti del centro durante il loro ingresso con i propri mezzi sulla strada principale?”
“Infine – conlude Terricciola Sicura-, non sarebbe meglio predisporre impianti semaforici fissi e non mobili?”