Il Sindaco di Pontedera sintetizza le decisioni prese in ambito comunale per la giornata di domani lunedi 6 novembre.
Le riportiamo: “Trascrivo – scrive il sindaco – di seguito in estrema sintesi le decisioni che abbiamo assunto per la giornata di domani, lunedì 6 novembre 2023, in sala operativa sulla scorta del monitoraggio effettuato fino ad ora.
- SCUOLE – Le scuole di ogni ordine e grado e le strutture educative saranno regolarmente aperte. Resta inibito soltanto l’uso della palestra della scuola IPSIA per cui è necessario svolgere un intervento di ripristino da parte della Provincia.
- VIABILITÀ – Via di San Gervasio, il primo tratto che interessa La Rotta, potrà esser percorsa regolarmente anche dagli scuolabus.
- CIMITERI – Domani i cimiteri del territorio comunale riapriranno al pubblico secondo gli orari consueti.
- BIBLIOTECA GRONCHI – La Biblioteca comunale ha ancora bisogno di alcuni interventi di ripristino per consentirne fruibilità in piena sicurezza. Resterà chiusa fino a mercoledì confidando che le condizioni meteo ci consentano la riapertura dal prossimo giovedì 9/11.
- IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI – Gli impianti sportivi comunali saranno fruibili secondo la programmazione ordinaria ad eccezione della piscina comunale: l’evento alluvionale e le connesse infiltrazioni hanno compromesso l’ordinario funzionamento della centrale elettrica, dell’impianto termoidraulico e quello di trattamento aria. Sono in corso e programmati gli interventi di ripristino ma non è possibile stabilite con certezza il giorno della riapertura in sicurezza che presumibilmente non potrà esser prima di 10/15 giorni.
GRAZIE
Il centro operativo comunale sta lavorando, senza sosta, da giovedì alle ore 20:00 per monitorare l’evento e fornire assistenza alla popolazione: alle donne e agli uomini che a vario titolo, con ogni ruolo e funzione, stanno partecipando di questo straordinario impegno collettivo va il ringraziamento mio personale e dell’intero città.
Grazie alla loro stupenda dedizione e alla loro grande professionalità confidiamo domani di ripartire oltre l’emergenza.
La città è stata piegata da questo “schiaffo d’acqua” ma Pontedera è già pronta a rialzare la testa, con la dignità e l’orgoglio che la rendono speciale.” Questo, quanto pubblicato sui social nel corso del pomeriggio oggi domenica 5 novembre il sindaco di Pontedera Matteo Franconi.