PALAIA. Il sindaco Marco Gherardini interviene a proposito delle scuole medie, e il rischio che si formi una sola sezione invece di due.
“Come sapete – ha scritto il sindaco – condivido la preoccupazione e la battaglia dei genitori per avere anche per il prossimo anno due sezioni per la prima classe della scuola media. È capitato già in altri anni purtroppo di aver fatto una sola sezione alle medie, ma visto l’attuale contesto emergenziale e le ovvie ragioni didattiche, abbiamo fatto e stiamo cercando di fare di tutto per mantenere due sezioni. Con convinzione abbiamo realizzato investimenti, confermato contributi economici incentivanti per le famiglie, ampliato i servizi di trasporto, con fiducia abbiamo parlato con le famiglie, e in ultimo abbiamo sottoposto la situazione anche all’attenzione del Provveditorato agli studi.”
“Purtroppo – conclude Gherardini – sappiamo anche bene che le regole sull’attribuzione del personale scolastico non sono cambiate nonostante la pandemia. Sono fiducioso che anche con le iniziative portate avanti dall’Amministrazione riusciremo come comunità a valorizzare una scuola che se lo merita, riconosciuta da anni dall’Osservatorio scolastico come un istituto d’eccellenza e che quindi continuerà senza dubbio a rappresentare un presidio educativo fondamentale del nostro territorio.”