Screening dopo i casi positivi rilevati a Ponticelli, i risultati sono confortanti.
“A seguito dei casi positivi rilevati nella scuola dell’infanzia/primaria di Ponticelli è stato eseguito lo Screening su 23 ragazzi che si sono presentati (su 29) per la scuola dell’infanzia e 38 presentati (su 43) oltre agli insegnanti
I risultati riportano un solo caso positivo a bassa carica; questo ci conforta e ci fa sperare che la diffusione del virus sia stata limitata dai provvedimenti presi e quindi circoscritto. La scuola e’ stata sanificata dal comune venerdì pomeriggio”.
Sono le parole della sindaca Ilaria Parrella che prosegue: “È chiaro che per le classi che erano i in quarantena, prima dello screening, si deve aspettare il tampone di fine isolamento. Ma il problema sembra circoscritto. Quindi dovranno rimanere in quarantena 2 classi della primaria e una sezione dell’infanzia.
Grazie all’ottima organizzazione del personale della nostra Usl, alla tempestività di intervento da parte del servizio di Prevenzione, agli uffici comunali e a tutti gli altri operatori coinvolti è stato posdibile conoscere i risultati in tempi rapidi e mettere in sicurezza i nostri ragazzi e gli insegnanti”.