Il Sindaco Angori ringrazia il personale scolastico per aver ripristinato gli arredi con grande tempestività.
Come comunicato dal Comune di Vecchiano, nella giornata odierna del 19 febbraio il Sindaco di Vecchiano Massimiliano Angori si è recato presso la scuola media G. Leopardi di Vecchiano che nella notte tra sabato e domenica è stata oggetto di una forte azione vandalica che ha messo a soqquadro arredi e spazi scolastici.
“Ho voluto ringraziare personalmente il personale scolastico e soprattutto il personale Ata che in tempi record, al lavoro già dalla giornata di domenica, ha ripristinato ambienti e arredi in maniera eccezionale, e con grande tempestività, per rimetterlo a disposizione della comunità scolastica. Nel frattempo, nei giorni di lunedì e martedì, le lezioni sì sono svolte regolarmente in altri spazi”, ha spiegato il Sindaco Angori.
“Con l’occasione, grazie all’ospitalità della Vicepreside professoressa Marina Del Zoppo, ho fatto visita anche ai docenti e ai ragazzi e alle ragazze della classe prima, locale che è stato oggetto di vandalismo, esprimendo anche a loro solidarietà e ricordando agli studenti e studentesse l’importanza del rispetto dei beni comuni, sempre e comunque, in una società civile” dice il Sindaco.
Angori prosegue affermando che: “Tra l’altro è bene sottolineare che l’istituzione scolastica ha sporto denuncia contro ignoti per rintracciare i responsabili di questo scempio, da condannare senza se e senza ma. Con l’unica buona notizia che comunque i ragazzi e le ragazze che ho incontrato hanno dimostrato piena consapevolezza rispetto alla tematica degli stessi beni comuni, oltre al fatto che l’impegno indiscutibile del personale Ata è stato concretamente costruttivo rispetto a chi ha distrutto”.
“Come Amministrazione Comunale, inoltre, ho chiesto alle forze dell’ordine un maggiore presidio di questo e degli altri plessi presenti sul territorio, soprattutto durante le ore notturne, e sono al vaglio anche soluzioni che fungano da deterrente per altri eventuali episodi simili che possano accadere in futuro”, ha concluso il primo cittadino.