I consiglieri comunali di Terricciola Sicura hanno effettuato un sopralluogo presso la scuola elementare di Selvatelle, evidenziando alcune criticità nella struttura. Di seguito il comunicato stampa riportato in versione integrale
I consiglieri comunali di Terricciola Sicura hanno effettuato un sopralluogo presso la scuola elementare di Selvatelle, evidenziando alcune criticità nella struttura. Di seguito il comunicato stampa riportato in versione integrale:
“Dopo il sopralluogo nel plesso scolastico di Terricciola – dove sono state evidenziate gravi criticità -, come consiglieri di Terricciola Sicura abbiamo effettuato un altro sopralluogo, questa volta nella scuola elementare di Selvatelle.
Una delle prime criticità che salta all’occhio è la rampa all’esterno della scuola, che in teoria servirebbe a facilitare l’ingresso e l’uscita dei bambini disabili ma nella pratica è inutilizzabile poiché al termine della stessa è ancora presente una ringhiera che sbarra l’accesso all’entrata della scuola. Crediamo proprio che sarebbe stato il caso di programmare anche la rimozione della ringhiera in contemporanea con la realizzazione della rampa per evitare l’attuale disagio che comporta l’inutilizzabilità della rampa.
Sempre all’esterno della scuola, un altro problema riscontrato è quello di uno scarico dell’acqua che risulta intasato e che quindi in caso di forti precipitazioni piovose potrebbe causare allagamenti e dunque problemi alla sicurezza della scuola. Non mancano problemi anche all’interno della scuola, dove in una delle aule è presente una tapparella rotta, forse anche in questo caso sarebbe il caso di intervenire subito.
Al termine del sopralluogo possiamo affermare che le condizioni della scuola di Selvatelle sono sicuramente migliori rispetto al plesso di Terricciola, ma comunque non mancano le criticità sopracitate che saranno oggetto dei nostri prossimi interventi in Consiglio comunale.
Matteo Arcenni, Elena Baldini Orlandini, Sauro Colombini e Filippo Fatticcioni”.