PONTEDERA. Per sanare le ferite che la scuola Curtatone e Montanara si porta dietro, affinché questa posso essere di nuovo aperta a studenti, docenti e Ata, occorrono risorse economiche, i consiglieri di Fratelli d’Italia Pontedera, chiederanno l’intervento della Regione Toscana.
Il consigliere all’opposizione Franco Valleggi ed il capogruppo pontederese di Fratelli d’Italia, Matteo Bagnoli chiederanno attraverso il consigliere regionale Diego Petrucci l’intervento economico della Regione Toscana. La comunicazione di tale iniziativa giunge attraverso un comunicato stampa.
“Fratelli d’Italia, – scrive nel documento stampa – tramite l’impegno del capogruppo di Pontedera, Matteo Bagnoli, e grazie al consigliere regionale Diego Petrucci, chiederà ufficialmente alla Regione Toscana di prendersi a carico la questione dell’inagibilità del plesso della Curtatone e di mettere sul piatto risorse importanti per garantire un futuro degno alla storica scuola pontederese.”
“I nostri ragazzi – scrive FdI – non meritano di crescere, imparare e studiare in dei container. Per venti anni le varie amministrazioni comunali di sinistra si sono “dimenticate” delle nostre scuole.”
“Cercheremo noi, dai banchi dell’opposizione a Pontedera e dalla Regione, di ricordargli quanto invece siano fondamentali per garantire il futuro della nostra città. Per questo motivo, – conclude il comunicato di FdI – nei prossimi giorni, tramite il consigliere regionale Diego Petrucci presenteremo in Regione una proposta per finanziare la Curtatone.”