CALCINAIA. È avvenuto alle 8:30 di questa mattina in via del Tiglio a Bientina un grave incidente che ha coinvolto più mezzi.
Protagonisti un bus di linea, un carro attrezzi e due auto.
Il primo scontro è avvenuto tra l’autobus, in sosta per la discesa dei passeggeri, e il carro attrezzi, quando quest’ultimo ha cercato di superare il mezzo ma non è riuscito ad evitare l’impatto con la zona anteriore destra che è andata distrutta. Il secondo scontro si è verificato tra il mezzo per il soccorso stradale e un’auto che stava procedendo in direzione opposta. Subito dopo, l’arrivo di un’altra auto, rimasta anch’essa coinvolta scontrandosi con l’altra vettura.
Queste le dinamiche dello scontro, in cui sono rimaste ferite sei persone: i tre passeggeri del pullman e i conducenti di tutte e tre le altre vetture. Nessuna in pericolo di vita, ma gravi i danni riportati dai mezzi incidentali.
Immediato l’intervento della Polizia Municipale Valdera Nord, che comprende i comuni di Bientina e Buti, sopraggiunta sul luogo per effettuare i rilievi e per la rimozione dei mezzi.