E’ accaduto questa mattina in provincia di Lucca: la donna è scivolata all’interno della grotta riportando un’infortunio alla caviglia. Tempestivo l’intervento dei soccorritori specializzati e del personale sanitario.
Attimi di apprensione questa mattina, intorno alle 12:40, all’Antro del Corchia in località Levigliani, dove una gita scolastica è stata bruscamente interrotta a causa di un incidente che ha coinvolto una delle accompagnatrici del gruppo degli studenti.
Stando al racconto dei soccorritori, la donna sarebbe scivolata lungo il percorso interno alla grotta, infortunandosi ad una caviglia. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco del comando di Lucca, distaccamento di Pietrasanta, supportati da personale specializzato in manovre speleo-alpinofluviali proveniente dal distaccamento di Viareggio.
I soccorritori hanno raggiunto rapidamente l’infortunata, stabilizzandola e trasportandola su una barella fino all’uscita della grotta, dove è stata affidata alle cure del personale sanitario già presente sul posto.
Le operazioni di soccorso si sono concluse intorno alle 15:10, con il graduale recupero della donna e il ritorno alla normalità per il resto del gruppo.