Terribile incidente per una famiglia pisana in Valle d’Aosta.

Come riporta l’ANSA, una bambina di 5 anni residente a Pisa è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino a seguito delle gravi ferite riportate in un incidente stradale avvenuto ieri, poco dopo le 15,30, sulla statale 26 nel comune di Pontey, in Valle d’Aosta.
La bimba viaggiava con i genitori, anche loro rimasti feriti, quando l’auto condotta dal padre si è scontrata con un altro veicolo proveniente dalla corsia opposta con alla guida un aostano di 55 anni. Da una prima ricostruzione dell’incidente, fatta dai Carabinieri, il 55enne – per cause ancora da chiarire – avrebbe invaso la corsia opposta finendo contro l’auto della famiglia pisana.
Madre e figlia sono state portate in ospedale in elicottero. La piccola è subito stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico per un trauma all’addome, e poi è stata elitrasportata a Torino. I due uomini sono stati portati in ospedale in ambulanza. Sul posto anche i Vigili del fuoco e il personale dell’Anas.