Un calendario 2021 che non promette affatto bene, di fatto di ponti neanche l’ombra.. o quasi. Ferragosto e 25 aprile di domenica e 1 maggio, Natale e Capodanno di sabato.
Il 2020 per fortuna è volto al termine e gli italiani, calendario alla mano, sono già alle prese con il nuovo anno e le nuove festività. Gite fuori porta? Weekend lunghi? Covid e restrizioni permettendo, saranno molto difficili. La speranza è sempre quella di poter tornare a viaggiare, ma pochi saranno i giorni festivi di questo 2021 da poter sfruttare a pieno. Vediamo quali e quando (forse) sarà possibile approfittare per poter godere di un po’ di libertà e relax.
- 4 aprile, domenica: Pasqua
- 25 aprile, domenica: Festa della liberazione
- 1 maggio, sabato: Festa dei lavoratori
- 2 giugno, mercoledì: Festa della Repubblica italiana
- 15 agosto, domenica: Ferragosto
- 1 novembre, lunedì: Giorno dei Santi
- 8 dicembre, mercoledì: Immacolata concezione
- 25 dicembre, sabato: Natale
- 26 dicembre, domenica: Santo Stefano
- 31 dicembre, venerdì: San Silvestro
Come possiamo notare, i primi giorni di festa disponibili: 25 aprile e 1 maggio, per esempio, cadranno rispettivamente di domenica e di sabato. Di domenica sarà anche il prossimo Ferragosto. E ancora Natale cadrà di sabato, così come anche Capodanno. Potremo invece godere di un giorno di ferie il 2 giugno, che nel 2021 cadrà di mercoledì, mentre il giorno di Ognissanti sarà di lunedì e l’8 dicembre di mercoledì.