Torna a far parlare di se la ‘Primaria’ di Santo Pietro Belvedere, a puntare il dito sul plesso scolastico la forza politica di Fratelli d’Italia. I loro rappresentanti Matteo Arcenni e Giacomo Citi, concentrano l’attenzione sulla mensa scolastica.
“Ennesima vergogna alla scuola primaria di Santo Pietro- si riporta nel documento di Fratelli d’Italia – Bambini costretti a mangiare in classe perché piove dentro la mensa, che quindi è stata dichiarata inagibile. Ma come è possibile”?
“Da mesi denunciavano la situazione critica in cui riversa la mensa tra infiltrazioni e forte odore di muffa. Abbiamo allertato anche l’Asl – si riporta nel documento politico – con una richiesta/segnalzione scritta, eppure dal Comune hanno affermato che fosse tutto apposto. Evidentemente così non è, dato che con le prime piogge è tornato a piovere in testa ai bambini”.
“Come si può permettere uno scempio del genere? I genitori e i bambini sono stanchi di essere presi in giro. Servono i fatti. Basta con le belle parole dell’amministrazione che non rappresentano la realtà”.
“Chiediamo un intervento immediato per mettere fine una volta per tutte a questa situazione inaccettabile che da troppo tempo va avanti. I nostri figli non si meritano questa vergogna, ma di stare in una scuola accogliente e a norma. È gravissima l’inerzia del Sindaco e del vicesindaco che per l’ennesima volta non hanno mosso un dito”.
“Abbiamo tutti bisogno di amministratori competenti – conclude il documenti di Fratelli d’Italia – che capiscano che essere chiamati a pensare alla ‘cosa pubblica’ è un onore e un dovere che richiede capacità che vanno al di dell’ordinaria amministrazione … ci meritiamo di meglio”.