PONTEDERA. Servizio straordinario di controllo del territorio, 4 denunce da parte dei Carabinieri.
Un’operazione ad “alto impatto” è stata messa in atto ieri pomeriggio dai Carabinieri della Compagnia di Pontedera, con l’obiettivo di intensificare i controlli sul territorio e contrastare furti e spaccio di stupefacenti.
Nel corso del servizio, i Militari, supportati dal Nucleo Cinofili CC di San Rossore, hanno setacciato la città, controllando 75 persone e 13 veicoli.
Durante l’attività, i Militari hanno denunciato un 34enne ed una 40enne per furto, poiché sorpresi all’esterno del supermercato “Lidl” dopo aver sottratto generi alimentari e cosmetici per un valore complessivo di 90 euro. Inoltre, hanno segnalato alla Prefettura per uso personale di stupefacenti due giovani, trovati rispettivamente in possesso di 2 grammi di hashish e 3 grammi di marijuana.
Il servizio straordinario si inserisce nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto alla criminalità condotte dai Carabinieri di Pontedera. L’operazione ha permesso di garantire un maggiore controllo del territorio e di inviare un chiaro messaggio di contrasto a comportamenti illeciti. Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità delle persone denunciate dovranno essere vagliate, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa