Prevista la ripresa della raccolta firme per rinominare lo stadio in Viale della Rimembranza.
“Qualche mese fa avevamo iniziato una raccolta firme (leggi QUI) e ricevuto gli appelli di ex calciatori e personaggi dello sport in qualche maniera legati a Ponsacco per richiedere all’amministrazione comunale di intitolare lo stadio di viale della Rimembranza all’indimenticabile presidentissimo Romano Aringhieri, artefice del piccolo grande miracolo sportivo ponsacchino”, questa è la richiesta che ha portato ad una raccolta firme tra i tifosi dell’F.C. Ponsacco.
Nella richiesta ufficiale si fa presente che la raccolta ha risentito del periodo pandemico, e che “purtroppo la pandemia, con i lockdown ed i numerosi e dolorosi lutti che hanno colpito anche la nostra comunità, ci hanno indotto a sospendere la raccolta firme, sia perché il ritrovarsi e convocare le persone andava contro alcuni dettami dei vari dpcm, sia e soprattutto perché purtroppo in alcuni momenti anche per la nostra comunità ci sono state perdite e situazioni drammatiche”, che hanno portato a sospendere l’iniziativa in attesa di momenti migliori.
Ora ci siamo. Cogliendo l’occasione della ripresa delle varie attività sportive, riprenderà anche la raccolta firme. È previsto il ritrovo presso il bar “Bambolo” in Viale Europa a Ponsacco, in data venerdì 01 ottobre 2021, alle ore 12. Lo scopo sarà quello di “presentare quelle che saranno le nuove iniziative ed i punti di raccolta firme per rilanciare la petizione” fanno sapere i promotori dell’iniziativa.
D.Sco.