Il fumetto DMZ del pecciolese Riccardo Burchielli diventa una serie tv prodotta da Hbo: un successo di rilievo internazionale. Qui il link per vedere il trailer.

PECCIOLI – Riccardo Burchielli, fumettista di Peccioli, approda in tv:
la serie DMZ, creata nel 2005 dall’allora trentenne Burchielli in collaborazione con lo sceneggiatore Brian Wood, diventerà anche una serie tv prodotta da Hbo Max, la stessa che ha lanciato anche altri prodotti di successo come I Soprano, Sex and the City e il Trono di Spade.
Con la stessa, che propone uno scenario distopico mai così attuale, Burchielli aveva già riscosso un enorme successo negli USA, quando la serie era stata pubblicata dall’etichetta Vertigo della DC Comics:
una vera e propria passione, quella di Burchielli, che lo ha accompagnato alla fama internazionale, dopo i primi passi mossi da professionista nel lontano 1998 per Marco Editore e nel 2003 per Eura Editore.
Alcune illustrazioni di Burchielli hanno colorato anche il Padiglione Italia alla Biennale di Venezia – conclusasi pochi mesi fa – e in particolare il Laboratorio Peccioli; mentre altre si trovano inserite nel libro di Michele Santeramo La seconda Vita.
Il trailer della miniserie è già disponibile su YouTube, al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=aDsrZk9yxwk
Fonte: Comune di Peccioli.