Servizio straordinario di controllo diretto al contrasto dell’illegalità a Pontedera.
Nella serata di ieri, personale del Commissariato di Pontedera con l’ausilio di equipaggi del Nucleo Prevenzione Crimine Toscana e di una pattuglia della locale Polizia Municipale ha effettuato un servizio straordinario di controllo diretto al contrasto dell’illegalità a Pontedera.
Sono stati effettuati controlli nella zona della Stazione di Pontedera e in via Manzoni, in alcuni esercizi commerciali. Sono state fermate e identificate 42 persone, a piedi e a bordo di autovetture, con elevazione di verbali di contravvenzione al codice della strada.
All’interno di un locale è stato rintracciato un cittadino senegalese che si era reso irreperibile ma domiciliato in città, indagato per diverse estorsioni commesse tramite ricatti social a sfondo sessuale. La tecnica usata era quella di far chattare in rete giovani donne con uomini che cadevano nel tranello e, una volta acquisito materiale compromettente, chiedere ricariche su Paypal per evitare la diffusione in rete delle chat e delle foto.
Lo stesso è stato accompagnato presso la propria abitazione temporanea sita a Pontedera dove è stato sottoposto a perquisizione domiciliare per la ricerca di materiale probatorio utile per le indagini. FONTE: POLIZIA DI STATO COMMISSARIATO P.S. PONTEDERA