Ormai è ufficiale, a partire da lunedì 26 aprile entrerà in vigore il nuovo Decreto che porterà alla graduale riapertura delle attività.
Ricordiamo come in fascia gialla saranno consentite le attività dei servizi di ristorazione con consumo al tavolo esclusivamente all’aperto, a pranzo e a cena, nel rispetto dei limiti orari agli spostamenti in vigore. Sempre dal 26 aprile riaprono al pubblico in zona gialla anche cinema, teatri, sale concerto e live club. Per quanto riguarda lo sport occorrerà aspettare. Dal 15 maggio riaprono in zona gialla le piscine all’aperto, mentre dal 1 giugno, sempre in zona gialla, riaprono le palestre. Solo successivamente, dal 1 luglio, via libera a convegni e congressi ma anche alle attività dei centri termali, parchi tematici e di divertimento.

A tal proposito in questi 10 giorni VTrend ha posto ai suoi lettori un interrogativo: è corretto riaprire tutto già dal prossimo mese o è ancora troppo presto? Siete favorevoli a questa graduale riapertura in vista della bella stagione? Abbiamo raccolto 581 voti totali e l’80% di voi si è detto a favore delle riaperture per il mese di Maggio. Al contrario, il 20% ha optato per il no, timoroso magari che la curva epidemiologica possa presto risalire. Che cosa ne pensate di questa scelta? Prematura o giusta per tutte quelle attività ormai ferme da tempo?
Vi aspettiamo presto altre idee ed un nuovo sondaggio.