Il tempo vedrà un peggioramento, in particolare nella giornata di Venerdì, ove ci attende una nuvolosità irregolare associata a fenomeni che potranno assumere carattere di temporale.
La settimana ha preso il via e anche nei prossimi giorni ci attendono giornate di tempo stabile e soleggiato al Centro-Sud, grazie alla presenza dell’Alta Pressione. Il Nord Italia rimarrà ancora ai margini e sarà lambito da nuove perturbazioni atlantiche che daranno luogo ad occasioni instabili, con fenomeni anche a carattere di temporale.
Nella seconda parte della settimana, in particolare tra Giovedì 3 e Venerdì 4 Agosto, la modellistica ci indica l’ingresso di una perturbazione che attraverserà oltre al Nord Italia anche il Centro, determinando un peggioramento delle condizioni meteo e un calo delle temperature.
Per la Toscana e precisamente per l’area di Pisa e provincia, per questa prima parte di settimana non si prospettano particolari mutamenti del tempo, avremo infatti, condizioni di tempo stabile con cieli soleggiati o per lo più disturbati da velature. Temperature fin sui 30/31°C.
Nella seconda parte di settimana con l’arrivo della perturbazione il tempo vedrà un peggioramento, in particolare nella giornata di Venerdì, ove ci attende una nuvolosità irregolare associata a fenomeni che potranno assumere carattere di temporale. Maggiori dettagli nel prossimo aggiornamento!
Per il Weekend la tendenza rimane ancora incerta, ma le attuali proiezioni vedono la perturbazione lasciare la penisola nel corso della giornata di Domenica.