TOSCANA. Susanna Ceccardi, la ”pasionaria” scelta da Matteo Salvini per tentare il miracolo di espugnare per la prima volta la rossa Toscana non ce l’ha fatta.
La candidata Susanna Ceccardi fino all’ultimo ha pensato di potercela fare. Aveva probabilmente negli occhi le piazze piene di gente nei comizi con Matteo Salvini che l’ha accompagnata per tutta la campagna elettorale. Ma la Toscana resta rossa. Aggrappata alla sinistra rappresentata da una coalizione che ha nel Pd la sua anima principale e poi Italia viva + Europa, Sinistra Civica ecologista, Orgoglio Toscana per Giani presidente, Europa Verde progressista e Svolta!.
Susanna Ceccardi firma la resa con un messaggio al vincitore, Eugenio Giani a metà pomeriggio del 21 settembre. Pochissime parole, l’essenziale: “È stata una bella partita. Io ci ho creduto fino alla fine e non mi sono risparmiata un secondo. Ci ho messo anima e cuore, insieme a tutti quelli che mi hanno aiutata. Grazie in primis ad Andrea, il mio primo supporter, consulente, amico, il mio grande amore. Grazie ai ragazzi del mio staff : siete stati fantastici. Grazie a tutti voi amici, perché siete sognatori che amano la nostra Toscana come nessuno. Adesso buon lavoro a Eugenio Giani, con l’auspicio che lavori per il bene di tutti i Toscani”.