La coppia ha tentato di rapinare un supermercato Conad ed è stata sorpresa dai militari mentre si faceva consegnare duemila euro dai cassieri.
Una coppia ha tentato di rapinare, nella sera di martedì 3 ottobre, un supermercato Conad in Via Kyoto, a Gavinana, in provincia di Firenze. I due, un 40enne fiorentino e una 32enne romana, sono stati notati all’esterno del supermercato su due scooter, anch’essi rubati. L’uomo è stato visto dagli agenti mentre entrava nel supermercato con il casco in testa, mentre la donna è rimasta in attesa come palo.
Il quarantenne ha estratto la pistola e chiesto ai cassieri di consegnare duemila euro, ma non è riuscito a oltrepassare la porta d’ingresso dal tempestivo intervento degli agenti della squadra mobile, che lo hanno subito disarmato. L’arma che aveva l’uomo era una pistola a salve, priva del tappino rosso.
La donna è stata arrestata pochi minuti dopo in Via Gran Bretagna e l’incasso del furto è stato restituito ai legittimi proprietari. Entrambi dovranno rispondere di rapina in concorso, oltre che di ricettazione. Così riporta la stampa locale.