La Guardia di Finanza ha effettuato controlli a Pisa, Pontedera, Terricciola, Chianni, San Miniato, Santa Maria a Monte e Calci.
Controlli a tappeto da parte della Guardia di Finanza di Pisa e Provincia su B&B nella Provincia di Pisa, dove undici persone sono state denunciate per aver commesso irregolarità di vario genere nella gestione delle loro attività.
In particolare, la Guardia di Finanza di Pisa ha investigato su due bed & breakfast ubicati uno in zona stazione e l’altro nei pressi dell’Ospedale di Cisanello. Una delle strutture, pubblicizzata online sui siti appositi con tanto di numerosi recensioni degli ospiti, era in realtà da 4 anni la residenza privata di un uomo, il quale non aveva mai comunicato la sua attività né tantomeno i redditi.
Tra Pisa e Calci sono state riscontrate attività illecite e irregolarità in 5 strutture. In una di queste erano stati nascosti al fisco introiti che ammontavano a circa 1,2 milioni di euro, un’altra struttura invece, in zona Cisanello, è stata subaffittata a più persone senza autorizzazione da affittacamere o B&B, nascondendo affitti per più di 110mila euro.
In Valdera, le Fiamme Gialle di Pontedera hanno ritrovato illeciti in tre strutture tra Pontedera, Chianni e Terricciola, dove non erano state comunicate agli uffici preposti le generalità degli ospiti. All’interno di una struttura sono stati individuati 13 turisti tedeschi, dai quali il titolare aveva guadagnato 7mila euro senza dichiararli.
Anche nel Cuoio sono state riscontrate irregolarità, nei comuni di San Miniato e Santa Maria a Monte sono state riscontrate violazioni per omessa trasmissione delle schede alloggiati.