PONTEDERA. Nel pomeriggio di oggi, 15 gennaio, a partire dalle ore 16:30, in Piazza Curtatone a Pontedera sarà possibile firmare la proposta di legge di iniziativa popolare contro la propaganda fascista e nazista promossa dall’anagrafe antifascista del comune di S.Anna di Stazzema.
“Siamo convinti – dichiara il coordinare di Progetto Pontedera – che sia assolutamente attuale e necessario sostenere questa proposta di legge, ripartendo dal basso, con un’iniziativa di proposta popolare per contrastare la crescente diffusione e il proliferare di simbologie che richiamano al fascismo al nazismo. ”
L’Associazione Politica Progetto Pontedera invita quindi gli antifascisti e i democratici di Pontedera a utilizzare l’opportunità di poter firmare in piazza sfruttando anche il momento di libertà di circolazione di questi giorni. “Non possono esserci spazi di tolleranza verso chi si nasconde dietro le libertà democratiche per diffondere attraverso la propaganda, l’esposizione e finanche la vendita di oggetti dei messaggi che per l’Italia hanno un significato tragico – prosegue Ferdani – anche le iniziative di alcuni nostalgici del regime che inscenano manifestazioni su Corso Matteotti nel periodo natalizio o in piazza della stazione sono da stigmatizzare. Pontedera continua ad avere dei massicci anticorpi antifascisti.”