CALCINAIA. Previsto un ciclo di flussaggi nei prossimi giorni a Calcinaia e Pardossi. Di seguito tutte le informazioni necessarie
Acque SpA in una nota comunica che da domenica 7 a venerdì 12 giugno verrà effettuato un ciclo di flussaggi sulla rete idrica nel comune di Calcinaia e a Pardossi (nel comune di Pontedera) allo scopo di prevenire fenomeni di torbidità nell’acqua erogata. Gli interventi saranno eseguiti in orario notturno, dalle ore 23 fino alle 6 del giorno successivo, e interesseranno le diverse zone del territorio secondo il seguente cronoprogramma:
• Dalle ore 23 di domenica 7 alle 6 di lunedì 8 giugno, e dalle ore 23 di lunedì 8 alle 6 di martedì 9 giugno, a Calcinaia-capoluogo, Montecchio, Moretti, Sardina e Chiesino Allori;
• Dalle ore 23 di martedì 9 alle 6 di mercoledì 10 giugno, dalle ore 23 di mercoledì 10 alle 6 di giovedì 11 giugno, e dalle ore 23 di giovedì 11 alle 6 di venerdì 12 giugno, a Fornacette, Chiesino-Allori e Pardossi (nel Comune di Pontedera).
Durante l’esecuzione dei lavori si verificheranno abbassamenti della pressione e saranno possibili brevi interruzioni idriche. Il ripristino del servizio potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati a scomparire in breve tempo.
Al fine di limitare possibili disagi, per ogni zona interessata dagli interventi verrà allestito un servizio di approvvigionamento idrico sostitutivo: in via Corsi a Calcinaia; in piazza Timisoara e via Tosco Romagnola (vicino alla casa di riposo) a Fornacette; in via La Torre a Pardossi.
Allo scopo di limitare eventuali disagi, Acque suggerisce agli utenti di:
· Fare una piccola scorta d’acqua nelle ore precedenti: quanto basta per le necessità domestiche durante le ore dell’intervento.
· Ove presenti, escludere temporaneamente i depositi e le autoclavi: una misura preventiva per evitare che, al ripristino dell’erogazione, possano introdursi dentro l’impianto eventuali residui collegati alla torbidità
· Non azionare lavatrici e lavastoviglie fino a quando l’acqua non sarà tornata limpida.
· In caso di torbidità, ove possibile, far scorrere un piccolo quantitativo d’acqua dal punto di erogazione più vicino al contatore, per un più rapido ritorno ad un’acqua limpida.