PONTEDERA. La Divisione Polizia Anticrimine ha notificato l’ammonimento del Questore ad un 27enne del pontederese, che aveva intrattenuto una relazione con una coetanea di Pontedera, terminata per volontà unilaterale della ragazza nella scorsa primavera.
Da subito il giovane ha mostrato di non accettare la separazione, percorrendo lo stesso classico sentiero degli stalker: telefonate e messaggi assillanti sui social; appostamenti nei luoghi frequentati dalla giovane e addirittura sul percorso dove la ragazza andava a fare jogging, nonostante lui abiti distante; inseguimenti culminati con minacce ad un amico della ragazza, ritenuto la sua nuova “fiamma”.
La giovane ha cercato all’ inizio di gestire da sola la cosa, ma vista la preoccupante escalation della vicenda si è rivolta alla Questura, che al termine degli accertamenti, ritenendo fondata la richiesta, ha adottato nei confronti dello stalker la misura di prevenzione dell’ ammonimento del Questore.
Nel caso reiteri anche una sola volta le condotte moleste, rischia l’arresto e in caso di condanna la pena è aumentata. Con la notifica del provvedimento è stato anche invitato a rivolgersi ai Centri anti-violenza presenti sul territorio.