Finisce in parità la partita infrasettimanale contro il Vis Pesaro. Secondo pareggio consecutivo. Granata riescono a raddrizzare la gara con un gol di bomber Magnaghi.
PONTEDERA. Disastro difensivo e il Pontedera va sotto di un gol dopo soli 4 minuti. Cannavò del Vis Pesaro porta in vantaggio i suoi, bravissimo a sfruttare l’occasione offerta da Matteucci. I granata non si demoralizzano e provano subito a reagire, ma subiscono la superiorità degli ospiti.
Nel secondo tempo il vento cambia. Il Pontedera sembra sceso in campo con un marcia in più, rispetto agli ospiti. Con più determinazione e fantasia in testa gli uomini di Maraia riescono a trovare la rete del pareggio al 71′ con bomber Magnaghi, che in area colpisce la palla rimasta incustodita.
La dedica. Dopo il gol, Magnaghi si dirige verso la panchina per farsi consegnare la maglia numero 8 di Andrea Caponi (vedi foto su) e dedica il gol del pareggio al capitano granata, costretto a interrompere l’attività agonistica per effettuare esami strumentali e clinici (clicca qui per leggere).
Le parole di mister Ivan Maraia al termine della partita: “L’esito della partita sarebbe stato lo stesso, indipendentemente dal gol subito per errore individuale. Certamente il gol ha complicato la partita sin da subito però la squadra ha retto bene psicologicamente e ha continuato a fare la partita che doveva fare.”
Prosegue l’allenatore granata: “Nel primo tempo ci è mancata un pò di forza davanti. Mentre nel secondo tempo è venuta fuori di più, siamo riusciti a tenere di più la palla tra i piedi in attacco. E con cattiveria maggiore”.
Le formazioni:
Vis Pesaro (3-5-2): Campani; Di Sabatino, Ferrini, Gavazzi; Saccani, Acquadro, Coppola, Lombardi, Rubin; De Respinis, Cannavò.
VIDEO intervista Maraia per intero:
Classifica aggiornata:
S.L.