PONTEDERA. Sono partiti i lavori attesi per il miglioramento della sede stradale di Viale Asia, lavori annunciati già da alcuni giorni e che finalmente adesso prendono forma.
Ad ufficializzare l’avvio dei lavori per il processo di sistemazione stradale, è l’assessore di competenza Mattia Belli che, con estrema soddisfazione riporta:
“PARTITI!!!
Dopo il trasferimento dei mezzi necessari per le attività, la firma delle ultime carte burocratiche e lo ‘sbanchinamento’ di Viale Asia dei giorni ‘pre e post’ Pasqua, oggi sono partiti i lavori sulla 439var, dal primo tratto ad est interessato, cioè: Viale Asia stessa.”
“Come avevamo accennato settimana scorsa, – riporta Mattia Belli, assessore ai lavori pubblici al Comune di Pontedera – i lavori di tutta la variante esterna est-ovest che collega il nostro territorio sono attivi e dureranno almeno 6 mesi (escluso intoppi tecnici non calcolabili adesso, imprescindibili durante lo svolgimento di lavori così imponenti e complessi), proseguendo da est verso ovest.”
“I lavori interessano nell’estate la così detta Strada di Patto, dopo essere intervenuti su tutto Viale Asia e tutto Viale Europa. Avanti Tutta…” – conclude l’assessore.
Potrebbe essere questo l’avvio di altri interventi che seguiranno per il miglioramento stradale del comune di Pontedera.