PONTEDERA. Arriva a mezzo comunicato stampa, il commento del gruppo Fratelli d’Italia Pontedera in merito alla questione “verde pubblico” di via Indipendenza.
“Da due anni a questa parte si assiste a uno spettacolo indecoroso nel quartiere Fuori del Ponte. Via Indipendenza si è trasformata in una giungla, il verde pubblico è oramai fuori controllo: erba alta, cespugli che invadono i viottoli, aiuole che strabordano, alberi che non vengono potati. Senza manutenzione da parte del Comune questo è il risultato, a rimetterci sono i cittadini residenti a cui viene negata l’opportunità di fruire di aree verdi e di spazi pubblici sicuri e puliti.
È necessario intervenire subito, perché non sono stati avviati gli interventi necessari per evitare questo scempio? Perché l’attuale amministrazione non si è ancora dotata di un crono-programma necessario ad assicurare la manutenzione del verde pubblico nel quartiere Fuori del Ponte? Le domane vengono direttamente dai cittadini esasperati.
Il decoro urbano e la pulizia della città dovrebbero essere tra le priorità del Comune, ma a Pontedera il fallimento è evidente. Diciamo basta con lo scaricabarile, l’amministrazione la smetta di fare finta di niente o riversare le colpe su altri enti e intervenga quanto prima!”
Il comunicato è a firma di: Matteo Bagnoli e Franco Valleggi (Fratelli d’Italia Pontedera)