PONTEDERA. Sistema di prenotazione consolidato. Orari di apertura e modalità di accesso con prenotazione per evitare fastidiose perdite di tempo.
L’amministrazione comunale di Pontedera e Geofor comunicano che il sistema delle prenotazioni per accedere al Centro di Raccolta nella zona industriale La Bianca diventa definitivamente strutturale. La precedente proroga al 30 di Aprile verrà quindi ampliata, per agevolare il contenimento degli spostamenti e consentire ai cittadini di continuare ad avere una riduzione di eventuali tempi di attesa.
Da situazione provvisoria diventa definitiva. «Abbiamo constatato che organizzare il servizio con questa nuova modalità gestionale funziona – ha commentato l’assessore all’ambiente, Mattia Belli – La prenotazione l’ingresso alla struttura, nata a seguito dell’emergenza sanitaria ancora in corso, ci ha stimolati nella riorganizzazione della gestione del Cdr, rimodulando così gli orari di apertura e le modalità stesse di accesso. Stiamo riscontrando una soddisfazione sempre maggiore da parte di un numero crescente di utenti, che possono recarsi al centro di raccolta all’orario da loro prescelto, evitando quindi anche fastidiose perdite di tempo». «Oggi possiamo dire che il sistema è rodato – ha aggiunto l’amministratore unico di Geofor, Rossano Signorini – I modi per prenotarsi, siano essi online o telefonici, sono adoperabili da tutti, con conseguente facilità di recarsi all’impianto della zona industriale pontederese, ove consegnare i propri rifiuti ingombranti e differenziati».