Questo pomeriggio, sabato 11 marzo, l’ultimo saluto al maestro Andrea Lanini tragicamente scomparso mercoledì mattina.
PONTEDERA. Si sono svolti al Duomo di Pontedera i funerali di Andrea Lanini, persona molto amata e rispettata dalla comunità locale. Il maestro è stato vittima di un tragico incidente stradale sulla strada provinciale Vicarese, a San Giuliano Terme.
Chiesa gremita per dare l’ultimo saluto ad Andrea. La commozione e l’emozione erano palpabili nell’aria e tutti gli intervenuti hanno voluto esprimere la loro vicinanza alla famiglia del defunto.
La presenza del Vespa Club di cui Andrea faceva parte ha reso omaggio alla sua passione, mentre la magnifica voce della Soprano Maria Cioppi ha intonato un canto di speranza e conforto per chi lo piangeva. Il Vespa Club ha accompagnato il feretro a spalle fino all’uscita della chiesa e poi ha creato un corteo con i mezzi fino all’uscita dalla città mentre Eugenio Leone, uno dei maggiori esponenti del club, durante la Commemorazione ha letto la Preghiera del vespista.
Sempre all’auscita dalla chiesa, gli allievi di Andrea e la filarmonica “Volere e Potere” hanno suonato il brano “Hey Jude” dei Beatles, in un ultimo tributo al loro amico e maestro.
Andrea Lanini è stato un personaggio molto stimato e conosciuto a Pontedera e non solo. La sua scomparsa improvvisa ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita di tutti coloro che l’hanno conosciuto. Il suo ricordo rimarrà sempre vivo nei cuori di chi ha avuto la fortuna di condividere con lui momenti indimenticabili.