Sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2023 – 2024. Per l’infanzia la domanda cartacea deve essere presentata direttamente alla scuola, mentre per primarie e secondarie di primo e secondo grado la procedura è online e sarà attiva fino al 30 gennaio.
Il Comune di Pontedera ha preparato una breve guida consultabile sul sito ( https://www.comune.pontedera. pi.it/iscrizioni-classi-prime- anno-scolastico-2023-2024- scadenza-30-gennaio/ ) dove è possibile reperire tutte le informazioni utili, comprensive dello stradario con la nuova zonizzazione scolastica del Comune di Pontedera, a partire dal prossimo anno scolastico.
“All’interno del nuovo Polo Dino Carlesi, che ospita già la scuola primaria “Saffi” e la scuola secondaria “Curtatone e Montanara”, dal prossimo anno scolastico (settembre 2023) – ricorda l’Assessore Francesco Mori – avrà sede la nuova scuola d’infanzia “De Gasperi” dell’Istituto comprensivo “Pacinotti”.
“Con questa nuova scuola materna (a servizio del quadrante urbano sud-ferrovia) continua l’opera di riqualificazione e rinnovamento dell’edilizia scolastica cittadina già avviata con la realizzazione della nuova scuola di via dell’Olmo (ex via Corridoni), a servizio dei quartieri Centro città e Villaggi.”