Agghiaciante episodio in città. Il 35enne ora si trova in carcere con pesanti accuse.
PONTEDERA – Nella serata di lunedì, sono arrivate sulla linea 112 NUE segnalazioni di grida di aiuto provenienti da un’abitazione privata all’interno di un palazzo in via Veneto.
Una pattuglia di volante del Commissariato, giunta in pochi minuti, è entrata nel condominio e, dopo aver individuato la porta d’ingresso dell’abitazione, ha soccorso una donna che era stata aggredita da uno uomo sconosciuto, che gli agenti hanno bloccato prima che potesse scappare.
Le dichiarazioni della donna hanno permesso di ricostruire l’episodio. La stessa, mentre si trovava da sola in casa, aveva sentito dei rumori e, recatasi verso la stanza da dove provenivano, ha avuto la sgradevole sorpresa di trovarci un uomo che era entrato da una finestra. Spaventata, si è mostrata collaborativa dicendo allo sconosciuto di poter asportare quello che voleva. L’uomo le ha risposto che non era entrato per rubare, ma per altri motivi. La donna, urlando aiuto, ha tentato di avvicinarsi a una finestra, ma l’uomo l’ha afferrata da dietro allontanandola con violenza. La vittima è riuscita a divincolarsi e a far entrare in casa i poliziotti che erano appena arrivati.
L’autore dell’aggressione, un 35enne incensurato, è stato accompagnato in ufficio dove, dopo essere stato sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici, è stato tratto in arresto per i reati di tentata violenza sessuale e violazione di domicilio e condotto presso la Casa Circondariale di Pisa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Fonte: Fonte POLIZIA DI STATO
COMMISSARIATO PONTEDERA