“Altro step raggiunto”, scrive l’assessore ai lavori pubblici al comune di Pontedera Mattia Belli sui social.
“Oggi, – scrive Belli – intorno alle 16.00, abbiamo aperto con #Anas il cantiere della 439var sul tratto compreso fra la rotatoria dei cimiteri e quella della Coop a #Pontedera.
“Ricordo – continua l’assessore – che questa tratto è stato realizzato con asfalto fonoassorbente per garantire un’ulteriore tutela acustica al nuovo Polo Dino Carlesi.
Contestualmente abbiamo svolto sopralluoghi congiunti per calendarizzare, da dopo la metà di ottobre, il proseguimento del cantiere sulle stesse rotatorie citate, cimiteri e Coop, quella dell’Oleandra e quella di ingresso Fi-Pi-Li Pontedera (che faremo quasi sicuramente di notte).”
“Nel ringraziare la società Anas, – scrive Mattia Belli – i suoi tecnici e dirigenti, la società esecutrice Pozzolini srl e le sue maestranze per la professionalità e la disponibilità, ricordo che l’appalto finanziato con 4,8mln da Anas, comprende il rifacimento del tratto della 439var fino ingresso fi-pi-li Pontedera.”
“Le lavorazione ed i cantieri andranno avanti nei prossimi mesi. Le possibili interruzioni deriveranno dalle necessarie riorganizzazioni dei cantieri stessi (materiali, mezzi, uomini) e dalle condizioni atmosferiche, che incidono molto su alcune tipologie di lavorazione.
“‘P.s.”conclude l’assessore ai lavori pubblici:
“Ad inizio agosto erano state concluse le lavorazioni sulla rotatoria di ingresso al braccetto di Santa Lucia e le 4 corse comprese fra rotatoria dell’Oleandra e cimiteri”.
@comunepontedera